Street Art – Art of Change
Corso di Formazione – Azione 4.3 – Programma Europeo Gioventù in Azione
Luogo: Wroclaw, Polonia
Data Inizio: 11/03/2012
Data Fine: 19/03/2012
Età dei partecipanti: età minima richiesta 18 anni.
Sede Formativa:
La ANGELUS SILESIUS HOUSE stata fondata nel 1993 dai Gesuiti. Il loro obiettivo era quello di creare un posto a Breslavia (Polonia) dove i giovani europei potessero conoscersi e sviluppare un dialogo.
Oggi cooperano con i paesi del Mediterraneo, del Caucaso e ogni giorno allargano le partnerships agli altri paesi del mondo. Il target delle loro attività è il mondo dei giovani. Vengono a contatto con loro attraverso progetti educativi, volontariato, partneriati e progetti con organizzazioni non governative.
Attraverso servizi di formazione cercano di rendere più forte il terzo settore e costruire una società civica. Uniscono, nelle loro formazioni, i metodi dell’educazione non formale con quelli dell’educazione gesuita, nel nome di tutte le sfere a cui mirano per lo sviluppo dei partecipanti: intellettuale, sociale, emozionale e spirituale.
I partecipanti saranno ospitati nell’ostello di Angelus Silesius House in camere triple con bagno e balcone. Internet wifi è disponibile in tutta la casa. Maggiori informazioni sul sito www.silesiushostel.pl
Tematica del corso di formazione:
il corso è rivolto a giovani e adulti interessati alla tematica della street art, operatori del settore educativo, o artisti che vogliano riproporre queste tematiche in ambiti di lavoro con bambini e giovani adolescenti. Nessuna competenza tecnica ne artistica è richiesta.
Tratterà della street art in quanto metodo di educazione non formale e di cambio sociale: stencil e sculture di plastica, fotografia stenopeica, e street actions (come flashmob o spettacoli di strada).
Alla fine del corso, i partecipanti saranno in grado di:
- · Costruire e insegnare come realizzare una camera oscura
- · Creare e insegnare come realizzare stencil
- · Fare e insegnare come realizzare street actions
- · Creare e insegnare come realizzare sculture di plastica
Paesi Partecipanti:
i partecipanti al corso di formazione verranno da: Lituania, Polonia, Germania, Italia, Estonia, Turchia, Portogallo, Paesi Bassi e Spagna per un totale di 24 partecipanti.
Come partecipare
Sono disponibili 2 posti per giovani. Per fare domanda di partecipazione scaricate il modulo di iscrizione cliccando http://www.replay.cemea.it/documenti/Scambi_application_form_2011_Word.doc e seguite le istruzioni riportate all’interno.
Per ulteriori informazioni, potete contattarci inviando una mail a ti.ae1734798135mec.y1734798135alper1734798135@ibma1734798135cs1734798135 oppure telefonando al numero 06 45492629 dalle 10.00 alle 13.00 dal lunedì al venerdì.
Con preghiera di massima diffusione,
Amichevoli Saluti.